venerdì 21 dicembre 2012

Profezia Maya, a Napoli il console Usa esce dal bunker: "SIAMO SOPRAVVISSUTI"

«Amiche e amici del Sud Italia, se state guardando questo video vuol dire che siamo sopravvissuti alla profezia dei Maya!».

Così si è presentato oggi il console generale degli Stati Uniti a Napoli, Donald Moore, nel simpatico videomassaggio di auguri di buone feste pubblicato oggi sui social network e sul profilo youtube del Consolato.

Moore scherza sul tormentone della fine del mondo pronosticata dal calendario Maya facendo capolino da un fantomatico rifugio di emergenza, con tanto di immagine precolombiana attaccata sulla porta e la scritta doomsday, giorno del giudizio. 

 «Sta per concludersi - dice Moore nel videomessaggio - un anno in cui abbiamo condiviso con voi tanti bei momenti, dalla Giornata della Terra celebrata qui al Consolato con un concerto con oltre 200 ospiti, all'arrivo a Napoli dei catamarani dell'Americàs Cup, fino alla recente 'election night', durante la quale abbiamo seguito in diretta le prime fasi delle elezioni presidenziali americane».  «Anche se è stato un anno molto intenso - promette il console americano - stiamo già pianificando altri eventi, grazie anche agli eccellenti rapporti di collaborazione che da sempre abbiamo con tutte le istituzioni locali».

 Per chiudere con i saluti finali di «buone feste e felice anno nuovo», con tanto di bicchiere di spumante in mano.

Nessun commento: