venerdì 8 marzo 2013

Rete Associazioni, il portale delle associazioni, fatto dalle associazioni

È ReteAssociazioni.it, il portale realizzato ed appena messo in rete da DevInterface, giovane società veronese. 

L'idea di realizzare Rete Associazioni nasce dalle esigenze riscontrate nel corso di anni di partecipazione attiva e collaborazione con diverse associazioni: 
Mancanza di un portale di riferimento per le associazioni italiane 
Moltissime associazioni non sono ancora presenti sul web 
Poca integrazione ed interazione tra i siti delle varie associazioni 
Carenza di strumenti per la promozione online Rete Associazioni è quindi stato pensato e progettato per essere: il punto di incontro per tutte le associazioni italiane di ogni genere (sportive, di volontariato, d'arma, culturali, etc. etc.) uno strumento di promozione ed aggregazione per essere presenti sul web con un'immagine moderna ed efficace un portale attraverso il quale diffondere e condividere idee, eventi, informazioni e progetti una piattaforma in continua evoluzione con funzionalità appositamente studiate per supportare la gestione della vita associativa 

L'abbonamento base a Rete Associazioni, che ha un costo di 99,00 euro prevede le seguenti funzionalità: 

Home page personale dell'associazione 
Pubblicazione di articoli dell'associazione sia sul proprio profilo che sul portale principale 
Pubblicazione di notizie dell'associazione sia sul proprio profilo che sul portale principale 
Pubblicazione di gallerie fotografiche dell'associazione 
Form di contatto per ogni associazione con notifica via email 

Rete Associazioni è una piattaforma in continua evoluzione, che verrà periodicamente arricchita di nuove funzionalità, sotto forma di pacchetti aggiuntivi selezionabili. Alcuni dei pacchetti già in fase di studio e realizzazione sono: 

Gestione soci: una funzionalità di amministrazione permetterà la gestione dell'elenco dei soci completo di dati anagrafici e di funzione di stampa. 
Gestione bilanci: questa funzione permetterà di tracciare tutte le voci di entrate ed uscite dell'associazione che andranno poi a comporre il bilancio di esercizio. 
Strumenti di comunicazione: ogni associazione potrà creare ed inviare una propria newsletter ai propri soci. 

Lo slogan "Il portale delle Associazioni, fatto dalle Associazioni" sta a significare la volontà di sviluppare e fare crescere la piattaforma Rete Associazioni in stretta collaborazione con le associazioni stesse. I feedback delle associazioni quindi non solo sono bene accetti, ma verranno tutti presi in considerazione per migliorare il portale ed i suoi servizi e per realizzare nuove funzionalità che rispondano alle reali esigenze delle associazioni italiane. Per tutte le associazioni è prevista la possibilità di attivare gratuitamente per 2 mesi il proprio profilo attraverso un codice di attivazione reso disponibile subito dopo la registrazione. Potete contattarci per qualsiasi informazione, suggerimento, idea o proposta all'indirizzo del portale info@reteassociazioni.it o direttamente a quello della nostra società info@devinterface.com



Postato da Yorker University: il modello Open University che funziona.

Nessun commento: