sabato 20 aprile 2013

IMPRESACITY.IT si rinnova sotto il segno della specializzazione e della comunicazione “social”



Esperienza, specializzazione, condivisione, collaborazione. Su questi quattro pilastri si fonda il rinnovamento di IMPRESACITY.IT testata online B2B, indirizzata ai manager e ai professionisti dell’ICT, e pubblicata dal gruppo editoriale G11 Media. Focus sugli argomenti “hot” del mercato e apertura ai social media 



Nata nel 2009 IMPRESACITY.IT ha saputo conquistarsi uno spazio importante nel segmento B2B dell'ICT.
Prova ne è il continuo incremento del numero di pagine viste e il numero degli iscritti registrati alla newsletter dedicata.
Ora, seguendo i nuovi trend di mercato, il portale si rinnova specializzandosi ulteriormente e integra nel preesistente staff redazionale giornalisti con una solida esperienza di direzione di testate professionali (Linea EDP, Informatica Oggi, Data Business) quali Roberto Bonino e Piero Macrì.
IMPRESACITY.IT si rinnova riordinando i contenuti intorno a quattro principali canali, focalizzati sui temi destinati a convogliare gli interessi e gli investimenti delle aziende tanto nel breve quanto nel medio-lungo periodo.

I canali che costituiscono l’ossatura informativa della nuova versione di IMPRESACITY sono:

Cloud computing
Le nuove modalità di fruizione di servizi e applicazione – L’impatto sui ruoli professionali e l’organizzazione delle aziende – IaaS, PaaS e SaaS – Le testimonianze dal campo e gli scenari in divenire

Big Data & Analytics
Come gestire la crescente quantità di dati destrutturati che circola in azienda - Come evolve la business intelligence – Come fornire ai manager le informazioni più utili per il business

Mobility & BYOD
Il fenomeno del BYOD (Bring Your Own Device) e l’impatto sui sistemi informativi – Le nuove sfide organizzative e quelle legate alla sicurezza – L’evoluzione dei dispositivi e delle infrastrutture – La consumerizzazione dell’IT e il coinvolgimento crescente del management aziendale

Enterprise management
L’evoluzione dei data center, dei sistemi che li alimentano e delle applicazioni centrali per il business delle aziende – Il parallelo cambiamento dei ruoli professionali non solo dei responsabili dell’IT, ma anche dei manager sempre più coinvolti nell’uso della tecnologia e nei processi decisionali d’acquisto.

Ciascuno di questi canali è studiato e strutturato per diventare il punto di riferimento informativo per tutti gli interessati, proponendo non solo notizie e analisi sui fatti e le tendenze, ma anche le segnalazioni dei più interessanti contributi proposti in Rete e uno spazio sempre aperto per i commenti e la partecipazione diretta dei lettori.
I contenuti di IMPRESACITY saranno sempre più visibili non solo per i navigatori già abituati ad aggiornarsi sul sito, ma anche attraverso l’uso dei motori di ricerca e una presenza social più estesa e strutturata.

IMPRESACITY accresce e diversifica anche l’offerta commerciale con progetti e servizi innovativi rivolti sempre più a fornire efficaci strumenti di comunicazione per i propri clienti, agevolando il contatto diretto con i target di riferimento sul mercato.

IMPRESACITY.IT è un prodotto del gruppo editoriale G11 Media, che edita anche le testate online:
- CHANNELCITY.IT il portale di riferimento per il Canale ICT
- GDOCITY.IT il sito indirizzato a chi compra e lavora nella GDO e nel Retail
- IMPRESAGREEN.IT il punto di riferimento del target B2B sui temi di sostenibilità, energia, mobilità e città intelligenti
- GREENCITY.IT gli aspetti del nuovo vivere rispettando l'ambiente 
- BITCITY.IT, il sito per gli appassionati di nuove tecnologie

G11 Media pubblica anche la rivista CHANNELCITY MAGAZINE, mensile dedicato al Canale ICT e una serie di monografie in formato PDF sfogliabile.


Link: ImpresaCity

Nessun commento: