venerdì 29 marzo 2013

Corriamo insieme per i bambini sordi e sordociechi di CABSS Onlus

Continua l’iniziativa di raccolta fondi attivata dal Centro Assistenza per Bambini Sordi e Sordociechi Onlus e dal runner Giovanni La Mantia nell’ambito del Charity Program della Maratona di Roma 2013. Fino al 12 maggio prossimo sarà possibile aderirvi dal sito web www.retedeldono.it. 

Giovanni La Mantia ha rappresentato i piccoli del Centro Assistenza per Bambini Sordi e Sordociechi Onlus (CABSS) alla 19° Maratona di Roma, che si è svolta domenica 17 marzo, nella Capitale.
Supportato dallo staff di CABSS, e da numerosi tifosi, il runner ha completato il percorso di Km 42,195 in 3h 55’ 32’’

Giovanni, nato a Palermo 38 anni fa, è un trail runner per passione e da anni è impegnato nel sociale per professione. Nel 2012 conosce CABSS e ne abbraccia la mission con impegno e dedizione.
Insieme a CABSS, il runner siciliano ha dato vita ad un’iniziativa di raccolta fondi online, visibile nel sito web www.retedeldono.it, che si concluderà il 12 maggio 2013. L’obiettivo è raggiungere la cifra di € 8.000,00.

I fondi saranno destinati all’acquisto di strumenti e materiali multisensoriali da utilizzare nei programmi di intervento precoce per i piccoli nati sordi e sordociechi, da 0 a 6 anni. 

CABSS, presieduto dal Dott. Roberto Wirth e diretto dalla Dott.ssa Stefania Fadda, ha sede a Roma e accoglie i bambini sordi e sordociechi offrendo, dalla nascita al momento della diagnosi, dall’inizio del percorso abilitativo o riabilitativo agli anni della scuola, programmi che rispondono alle peculiari esigenze dei piccoli e favoriscono il loro sviluppo in ambito cognitivo, affettivo-emotivo, sociale, comunicativo e linguistico. 

Per informazioni:
Dott.ssa Stefania Fadda, 
Via Nomentana 56
00161 Roma
E-mail: info@cabss.it
www.cabss.it
Facebook: CABSS Onlus

Per donare:
http://www.retedeldono.it/iniziative/centro-assistenza-per-bambini-sordi-e-sordociechi-onlus/giovanni.la-mantia/corriamo-per-i

Nessun commento: