La bergamasca Club Mixbox Free WiFi è una azienda di servizi Internet a banda larga promuove la realizzazione di 5.000 nuovi HOTSPOT Free WiFi nella Pubbliche amministrazioni, come biblioteche, scuole e università. Una interessante opportunità anche per le Open University, come la Yorker International University. Obiettivo di Mixbox è raggiungere un milione di persone entro il 2013.
Significa che biblioteche, scuole, ospedali, ecc potranno richiedere l'installazione di Club Mixbox Free WiFi nelle loro strutture. Alla Pubblica Amministrazione resteranno poche spese: installazione, corrente elettrica e la linea Adsl.
Club Mixbox è il sistema Free WiFi più avanzato in Italia.
Si tratta di una vera e propria rivoluzione che funziona grazie alla condivisione dei soci-clienti di migliaia di punti di accesso alla rete.
Club Mixbox Free WiFi consente all’Ente Pubblico di fornire l'accesso ad Internet in modalità WiFi presso i locali o spazi aperti al pubblico delegando tutta la gestione del servizio e relativi obblighi al provider.
L'autenticazione degli utenti ospiti avviene attraverso un servizio di "Captive Portal" che forza qualunque utente a visitare una speciale pagina web (predisposta per l'autenticazione o la registrazione) prima di poter accedere alla navigazione. La password è fornita in seguito alla registrazione attraverso l'invio di un messaggio SMS al cellulare dell'utente. Le credenziali di accesso per gli utenti "ospiti" sono valide per 12 mesi dalla prima attivazione.
Pensa Club Mixbox a garantire il rispetto delle normative garantendo la massima tranquillità e sicurezza. Un team di esperti supervisiona costantemente la rete e sono applicati i migliori filtri Anti-Porn, URL/Web content filtering scongiurando qualsiasi utilizzo fraudolento dell'accesso fornito tramite l'HotSpot.
Tutto il traffico concernente, l'Hotspot è instradato attraverso una VPN verso il nostro centro servizi e la navigazione avviene con un indirizzo IP di Club Mixbox. L'accorgimento della VPN, ci consente di rendere completamente trasparente l'accesso ad Internet del membro ospitante rispetto al traffico sviluppato dagli utenti Ospiti connessi all'HotSpot pubblico. Per tutto il traffico veicolato sulla VPN, legalmente risponde Club Mixbox.
Postato da Yorker University
Nessun commento:
Posta un commento