mercoledì 5 agosto 2009

DA UNIVERSITA' USA I VINCITORI DELLA VIII ITALIAN PACKAGING TECHNOLOGY AWARD

Si svolge in questi giorni in Italia la visita degli otto studenti statunitensi vincitori dell’Italian Packaging Technology Award.

Il viaggio – spiegano dall’Ice – serve a mettere in contatto le Università degli USA con le aziende italiane costruttrici di macchinari per confezionamento e imballaggio. Esso rappresenta la parte conclusiva dell’ottava edizione del concorso organizzato dall’ICE in collaborazione con l’Associazione di Categoria UCIMA e coinvolge quattordici Università americane e una canadese.

Le Università partecipanti hanno - tra i loro corsi di studi - una specializzazione relativa al packaging. I lavori presentati dai vincitori hanno superato vari gradi di selezione e valutazione. L’iniziativa mira a diffondere, a medio termine, una conoscenza diretta della produzione italiana tra coloro che svolgeranno ruoli di rilievo nelle aziende americane utilizzatrici di macchinari per imballaggio.

Il tour tocca le città di Bologna, Venezia, Parma, Milano e Firenze, partendo e concludendosi a Roma. In questo modo, concludono dall’Ice, saranno visitate sette fra le più significative e rilevanti aziende della produzione italiana.
:

Nessun commento: