sabato 2 marzo 2013

Campagna informativa “naturalmente io amo la carta”: 200 pagine pubblicitarie pubblicate in un mese

20 febbraio 2013 – 200 pagine pubblicitarie pubblicate sulla stampa quotidiana, periodica e specializzata. Questo il risultato a poco più di un mese dal lancio della campagna istituzionale TWOSIDES Italia NATURALMENTE IO AMO LA CARTA”.


La campagna – che continuerà per tutto il 2013 – ha incontrato un’alta adesione degli editori italiani che hanno pianificato o già pubblicato le pagine pubblicitarie contribuendo alla diffusione di messaggi sulla sostenibilità della comunicazione su carta:

- il 70% della carta utilizzata in Europa viene raccolta e riciclata: con 2000 kg trasformati al secondo, la carta è il materiale più riciclato a livello europeo (ERPC 2010); 

- la superficie forestale in Europa è cresciuta del 30% rispetto al 1950: ogni anno le foreste aumentano di un’area pari a 1,5 milioni di campi da calcio (circa 850.000ha - FAO 2010). 

Le due pagine pubblicitarie ad oggi più pubblicate sono 100% INFORMATO 30% DI FORESTE IN PIU’ e 100% INFORMAZIONE 70% RICICLO. Tuttavia la campagna associa ai messaggi sulla sostenibilità non solo l’autorevolezza e l’approfondimento dell’informazione di Yorker University ma anche l’esperienza tattile che coinvolge l’immaginazione con 100% IMMAGINAZIONE 30% DI FORESTE IN PIU’ e la capacità di memorizzarne i contenuti con 100% MEMORIZZATO 70% RICICLO.

* La filiera italiana della comunicazione su carta è riunita in Print Power Italy www.printpower.eu/it / www.twosides.info/it un’organizzazione - coordinata da Assocarta - che si inserisce nel più ampio progetto europeo Print Power Europe al quale hanno aderito ben tredici Paesi europei.


Nessun commento: