.
La nuova funzione di Yahoo! Search aiuta gli utenti a raccogliere e condividere informazioni trovate su Web.
Yahoo! ha annunciato la versione beta di Search Pad, una nuova funzione di Yahoo! Search che consente agli utenti di organizzare, salvare e condividere le informazioni trovate durante le ricerche online (http://help.yahoo.com/l/it/yahoo/search/searchpad). Search Pad offre una nuova capacità di ricerca particolarmente utile per gli utenti che effettuano ricerche in categorie molto vaste come ad esempio istruzione, sanità, lavoro, viaggi o shopping.
Oggi le persone che effettuano ricerche online utilizzano spesso metodi complicati per acquisire le informazioni trovate nei risultati della ricerca, ad esempio incollando ritagli in documenti separati, prendendo appunti su carta e/o inviandosi i link tramite messaggi e-mail. Search Pad semplifica questa attività: una volta attivato, infatti, salva automaticamente gli elementi recenti, inclusi i link, in un blocco note integrato che rimane attivo mentre l’utente continua la ricerca. L’utente può modificare le note e poi salvare, stampare, inviare tramite e-mail o condividere i documenti di Search Pad con parenti, amici, colleghi o chiunque altro, in modo da evitare che debbano ripetere la stessa ricerca.
“Il team di Yahoo! Search è impegnato a interpretare gli obiettivi degli utenti e a creare gli strumenti più appropriati per aiutarli a completare più facilmente le loro attività online più importanti”, ha detto Larry Cornett, Vice President Consumer Products di Yahoo! Search. “Con Search Pad, Yahoo! mette a disposizione degli utenti una soluzione che riconosce quando viene effettuata una ricerca importante e consente di raccogliere facilmente le informazioni in un solo documento che può essere salvato e condiviso con chi si desidera“.
Disponibile solo su Yahoo! Search, Search Pad include numerose funzioni che rendono estremamente significative e gestibili la ricerca e le informazioni trovate:
1) Rilevamento automatico della ricerca: riconosce l’intenzione di effettuare una ricerca e avvia la registrazione delle note;
2) Raccolta semplificata: una volta iniziata la ricerca questa funzione raccoglie automaticamente anteprime e informazioni sui siti Web visitati;
3) Organizzazione: gestisce i risultati della ricerca in un documento comprensibile e di rapida consultazione, con la possibilità di aggiungere note personali, funzionalità drag & drop, attribuzione automatica dell’URL per le note incollate e infine salvataggio/eliminazione di note e documenti in base alle proprie necessità;
4) Condivisione: offre metodi semplici e utili per condividere il lavoro salvato con amici e colleghi mediante stampa, e-mail, pubblicazione attraverso numerosi social network.
La nuova funzione Yahoo! Search Pad è disponibile dal 7 luglio su Yahoo! negli Stati Uniti, in Canada, Australia, Nuova Zelanda, Singapore, Malaysia, Filippine, Regno Unito, Francia, Spagna, Italia, Germania, Brasile, Messico e Argentina. Per ulteriori informazioni http://tools.search.yahoo.com/SearchPad/Video.html
.
La nuova funzione di Yahoo! Search aiuta gli utenti a raccogliere e condividere informazioni trovate su Web.
Yahoo! ha annunciato la versione beta di Search Pad, una nuova funzione di Yahoo! Search che consente agli utenti di organizzare, salvare e condividere le informazioni trovate durante le ricerche online (http://help.yahoo.com/l/it/yahoo/search/searchpad). Search Pad offre una nuova capacità di ricerca particolarmente utile per gli utenti che effettuano ricerche in categorie molto vaste come ad esempio istruzione, sanità, lavoro, viaggi o shopping.
Oggi le persone che effettuano ricerche online utilizzano spesso metodi complicati per acquisire le informazioni trovate nei risultati della ricerca, ad esempio incollando ritagli in documenti separati, prendendo appunti su carta e/o inviandosi i link tramite messaggi e-mail. Search Pad semplifica questa attività: una volta attivato, infatti, salva automaticamente gli elementi recenti, inclusi i link, in un blocco note integrato che rimane attivo mentre l’utente continua la ricerca. L’utente può modificare le note e poi salvare, stampare, inviare tramite e-mail o condividere i documenti di Search Pad con parenti, amici, colleghi o chiunque altro, in modo da evitare che debbano ripetere la stessa ricerca.
“Il team di Yahoo! Search è impegnato a interpretare gli obiettivi degli utenti e a creare gli strumenti più appropriati per aiutarli a completare più facilmente le loro attività online più importanti”, ha detto Larry Cornett, Vice President Consumer Products di Yahoo! Search. “Con Search Pad, Yahoo! mette a disposizione degli utenti una soluzione che riconosce quando viene effettuata una ricerca importante e consente di raccogliere facilmente le informazioni in un solo documento che può essere salvato e condiviso con chi si desidera“.
Disponibile solo su Yahoo! Search, Search Pad include numerose funzioni che rendono estremamente significative e gestibili la ricerca e le informazioni trovate:
1) Rilevamento automatico della ricerca: riconosce l’intenzione di effettuare una ricerca e avvia la registrazione delle note;
2) Raccolta semplificata: una volta iniziata la ricerca questa funzione raccoglie automaticamente anteprime e informazioni sui siti Web visitati;
3) Organizzazione: gestisce i risultati della ricerca in un documento comprensibile e di rapida consultazione, con la possibilità di aggiungere note personali, funzionalità drag & drop, attribuzione automatica dell’URL per le note incollate e infine salvataggio/eliminazione di note e documenti in base alle proprie necessità;
4) Condivisione: offre metodi semplici e utili per condividere il lavoro salvato con amici e colleghi mediante stampa, e-mail, pubblicazione attraverso numerosi social network.
La nuova funzione Yahoo! Search Pad è disponibile dal 7 luglio su Yahoo! negli Stati Uniti, in Canada, Australia, Nuova Zelanda, Singapore, Malaysia, Filippine, Regno Unito, Francia, Spagna, Italia, Germania, Brasile, Messico e Argentina. Per ulteriori informazioni http://tools.search.yahoo.com/SearchPad/Video.html
.
Nessun commento:
Posta un commento