Unigo, una guida online dedicata all’istruzione, ha deciso di intervistare 30.000 tra studenti e docenti in tutto il paese e ha realizzato così la sua “Top 10 Wired Campus”.
Gli studenti universitari sono infatti più collegati che mai. Oggi, il 98% degli studenti dei college universitari possiede un dispositivo digitale.
La maggior parte degli studenti USA riferisce di possedere più di 12 dispositivi digitali, quali computer, computer portatili, stampanti, telefoni intelligenti, web-cam e fotocamere digitali.
Anche se non indispensabile, quattro su cinque studenti ritiene che l'accesso a livello di campus Wi-Fi sia estremamente importante per il successo scolastico.
I campus delle università USA sembrano aver preso atto. Il 51% dei campus ha aggiornato parte delle loro reti wireless per l'anno 2011-12 (sostenendo un aumento del 60% nei dispositivi mobili del campus). Mentre già il 91% degli studenti usano la posta elettronica per contattare i propri insegnanti.
Il sondaggio dimostra una cosa: che gli studenti vogliono più tecnologia nei campus. Tre su quattro non ritengono che le loro scuole stiano utilizzando la tecnologia in modo sufficientemente efficace. Ma una cosa è certa: i campus americani si stanno dando alacremenente da fare per superare il gap tecnologico e mettere a disposizione le migliori risorse della rete per rendere le proprie Università competitive a livello mondiale.
"Introducing the Top 10 Colleges for Social Networking, with Famous Professors, with Unique Traditions and more" - continua
Disponibile anche su Mashable
Postato da Yorker University
Nessun commento:
Posta un commento